Old Maps Online Logo – Explore Historical MapsOld Maps Online Logo – Explore Historical Maps

Nieuws

Mappe di David Rumsey - Nuova collezione pronta per la georeferenziazione

Gepubliceerd: 1 juli 2024
Share

Più di 8000 mappe digitalizzate della David Rumsey Map Collection sono ora disponibili per la georeferenziazione. Questo vasto archivio, che abbraccia secoli di storia cartografica, offre un'impareggiabile opportunità per gli appassionati di storia, i ricercatori e gli amanti delle mappe di tuffarsi nel passato e contribuire a rendere questi documenti storici più accessibili e preziosi.

Il processo di georeferenziazione è facile e intuitivo e non richiede conoscenze particolari. Basta confrontare una vecchia mappa con una moderna, identificare e assegnare i punti che possono essere trovati su entrambe le mappe, come angoli delle strade, bordi dell'isola e altri punti di riferimento importanti.

Questo processo trasforma le vecchie mappe scansionate in documenti geograficamente ricercabili, consentendo un confronto più semplice con mappe moderne o altre mappe storiche. Aiuta anche a migliorare i metadati associati a ciascuna mappa, rendendoli più utili per i ricercatori e gli appassionati di mappe.

Unisciti alla nostra community e aiuta ad abbinare le mappe storiche scansionate della collezione David Rumsey al mondo reale, rendendole più accessibili al pubblico.

Aiuta a localizzare e mappare
Per ulteriori informazioni sulla collezione di mappe di David Rumsey, visitare www.davidrumsey.com

Posted in: